close
Eventi Casina Baronale Lecce

Casina Baronale Lecce è una antica dimora di fine ‘800, residenza di campagna di una nobile famiglia della zona. Localizzata a 8 km dal più suggestivo centro turistico del Salento, OTRANTO, e  dalle spiagge di sabbia fine di Alimini , e a poco più di 40 km da GALLIPOLI.

Confina, inoltre, con la Riserva Naturale di “TORCITO”, coniugando in questo modo la serenità della campagna alla vivacità della costa dal mare cristallino.

Gli ospiti, oltre all’esclusive spiagge della costa, potranno gustare piatti tipici presso selezionati ristoranti adiacenti.

Visitare le bellezze architettoniche di cui la Provincia è ricca, o decidere di rilassarsi nel parco in cui la dimora è immersa. I proprietari della masseria Casina Baronale Lecce si renderanno disponibili per dispensare consigli al fine di rendere la vacanza indimenticabile.

La costa in estate si arricchisce di locali aperti fino all’alba, mentre l’entroterra della “Grecia Salentina” si trasforma in una festa diffusa tra sagre e il rinomato festival itinerante della “Notte della Taranta”.

Le camere e suite della dimora, tutte indipendenti e diverse tra loro.
Le unità abitative, ricavate dall’accurato restauro conservativo, portano il nome delle piante aromatiche della macchia mediterranea presente nella proprietà:

  • Corbezzolo
  • Lentisco,
  • Alloro,
  • Mirto,
  • Timo,
  • Lavanda,
  • Rosmarino,
  • Salvia.

Al primo piano la vista dalla terrazza panoramica è mozzafiato, perdendosi nelle lunghe distese di olivi secolari, mentre al piano terra la continuità del giardino da entrambi i fronti, crea un legame naturale tra spazi verdi e ambienti interni quasi non ci fosse distinzione tra interno ed esterno.

La piscina della Masseria

La grande piscina a sfioro lunga 18 metri e larga 6. Intorno ad essa, grandi spazi verdi e solarium attrezzato con gazebo ombreggianti in legno di castagno. L’esposizione solare favorevole, consente di godere la luce del sole sino al tramonto, apprezzando i sorprendenti e variopinti colori del cielo, come solo il Salento sa offrire, sino all’ultimo raggio.

La scenografica piscina, è stata ricavata in una depressione naturale del terreno, adiacente alla villa, e si incunea nella parte rocciosa originaria creando così una perfetta armonia tra la pietra ancestrale e la  modernità del manufatto.

La presenza di un recinto con muri a secco, ed in parte in inferriata, e l’ ingresso con cancello, la rendono particolarmente adatta anche ai bambini più piccoli, che potranno giocare in sicurezza nella parte del giardino antistante, senza rischiare di entrare in piscina da soli.

Tags : cannoleCasina Baronaleotrantosummersalento

Leave a Response