close
Lungomare Brindisi
Polignano al mare
Brindisi
Ostuni

Brindisi nasce su un porto naturale, un’insenatura che emerge nella costa adriatica della Puglia.

Nelle mura aragonesi che risalgono alla metà del XV secolo si trova il centro storico di Brindisi. Preserva ancora resti archeologici e splendide chiese di stile romano. Tipo la rotonda dei re templari o San Giovanni al Sepolcro, la chiesa romano-gotica di Santa Maria del Casale e la cattedrale. La chiesa di San Benedetto mantiene, invece, un bel chiostro con colonnine a capitelli figurati dell’XI secolo. E stata cambiata con l’inversione dell’orientamento nel XVIII secolo.

Brindisi: profumo di vino.

Le cantine brindisine sono esaltate dal profumo del vino a denominazione di origine controllata denominate. Il Brindisi doc viene fatto nei comuni di Brindisi e Mesagne con uve Negroamaro ed eventuale aggiunta di Malvasia nera di Brindisi, Sussumaniello, Sangiovese e Montepulciano.

Mentre il Brindisi Rosso ha un colore rubino intenso, un sapore armonico e vellutato e si abbina bene con piatti di carne o latticini. Il Rosato mantiene un color corallo e un gusto asciutto, l’ideale per accompagnare pietanze a base di uova, cozze al gratin, pesce al cartoccio.

La città, per di più, è membro dell’Appia dei vini, un percorso enogastronomico che vanta varietà indigene di vitigni.

Brindisi e i suoi paesaggi.

La Puglia vi permette di sognare ad occhi aperti e di vivere nei parchi. Attorno a voi, paesaggi bellissimi hanno i colori e i profumi marittimi e di macchia mediterranea, uliveti antichi e boschi di querce al sole storie segrete.
Pensate alla vostra vacanza ideale! La Puglia vi aspetta tutto l’anno, grazie alle temperature particolarmente mite. Varietà rare di flora e fauna resistono ancora nelle aree protette, come i parchi nazionali dell’Alta Murgia e del Gargano e le riserve naturali, sedi di Oasi WWF.

Se diversamente amate il turismo attivo, potrete fare il vostro sport preferito a stretto contatto con la natura.

Dal trekking all’equitazione, dal surf allo snorkeling per vedere fondali straordinari. La scelta è tanta per i più esperti ma anche per chi vuole approcciarsi.

Invece se volete un po’ di relax? Lasciatevi cullare dal personale specializzato dei numerosi centri benessere e motivatevi alle terme, da Santa Cesarea a Margherita di Savoia, unici per il corpo e per la mente.

Tags : #apulia#brindisi#holidayapulia#summersalento